Roma, 17 risultati utili consecutivi: Ranieri eguaglia Spalletti con un 2025 da… imbattibile

Ranieri

C’è una Roma che ha dimenticato cosa voglia dire perdere. Ed è la Roma di Claudio Ranieri, che all’Olimpico batte il Verona 1-0 con un gol di Eldor Shomurodov e riscrive la storia recente del club: 17 risultati utili consecutivi in Serie A, come solo Luciano Spalletti era riuscito a fare nel 2016. Allora furono 14 vittorie e 3 pareggi tra gennaio e maggio. Oggi, da dicembre a oggi, sono 12 successi e 5 pari. Un cammino straordinario che ha riportato i giallorossi a due soli punti dalla zona Champions.

Un 2025 perfetto: nessuno meglio della Roma in Europa

Ma non è solo una questione di risultati. È anche di solidità, convinzione, crescita. La Roma è l’unica squadra imbattuta in Serie A nel 2025 e ha conquistato più punti di tutte: 37 in 15 partite. Un ruolino di marcia da scudetto, se si fosse iniziato a contare dal primo gennaio. La squadra di Ranieri non perde da quattro mesi: l’ultimo ko è datato 15 dicembre 2024, un 2-0 subito sul campo del Como. Da lì in avanti, solo certezze e conferme.

Con appena 8 reti subite in questo periodo, la Roma è anche la miglior difesa d’Europa insieme ad Augsburg e Athletic Bilbao. Numeri che parlano di una squadra trasformata, in fiducia, capace di lottare fino alla fine per un posto nell’Europa che conta.

Pubblicità
Pubblicità