Nonostante i 77 precedenti tra le due squadre, compresi gli scontri in casa e quelli in trasferta (40 vittorie della Roma, 22 i pareggi e 15 successi del Verona), solamente una di queste partite si è disputata nel mese di aprile. Bisogna tornare indietro di ben 24 anni, nell'indimenticabile stagione del terzo Scudetto giallorosso.
Una gara che si disputò proprio in concomitanza della giornata del “pesce” e finì 3-1 per la squadra allenata da Capello: dopo aver subito il vantaggio degli ospiti con Camoranesi al 27’, ci pensarono Batistuta, Montella e un autogol di Apolloni a fissare risultato e successo.
Quel match, però, è soprattutto ricordato per la risposta della Curva Sud nei confronti della Lega Calcio, per la discutibile calendarizzazione di alcune sfide e per lo "scherzetto" che Baggio, col Brescia, rifilò alla Juventus padrona di casa costringendola a un amarissimo 1-1. Un risultato inaspettato che permise alla Roma, in quel momento prima in classifica, di allungare a +9 sui bianconeri, secondi, e compiere un altro passo importante verso il Tricolore.
REDAZIONE
