Shomurodov rinnova con la Roma fino al 2027: da “supersub” a possibile titolare


La Roma continua a pianificare con attenzione il futuro, puntando sulla sostenibilità economica e sulla valorizzazione della rosa. Dopo i rinnovi di Pisilli e Paredes, anche Eldor Shomurodov ha firmato un nuovo contratto con il club giallorosso, prolungando la sua permanenza fino al 30 giugno 2027. Secondo Il Tempo, l’accordo sembrerebbe prevedere anche una riduzione dell’ingaggio, coerente con la linea societaria mirata al contenimento del monte stipendi

Ma il rinnovo non è solo una scelta economica: Shomurodov si è rivelato un elemento prezioso, soprattutto a gara in corso. Da quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina della Roma, l’uzbeko ha segnato 4 dei 11 gol messi a segno da subentrati, confermandosi uno dei migliori “supersub” del campionato. Dalla stagione 2020-2021, solo Lautaro Martinez (16) e Pedro (11) hanno fatto meglio di lui in Serie A tra i giocatori entrati a partita in corso.

Ranieri apprezza la sua dedizione e l’attitudine al sacrificio, tanto da prendere in considerazione l’idea di schierarlo titolare nelle prossime sfide, approfittando dell’assenza di Dybala. La coppia Shomurodov-Dovbyk potrebbe essere la nuova chiave offensiva per affrontare al meglio il finale di stagione.

REDAZIONE

Pubblicità
Pubblicità