L’agente di Soulé: “Quel gol alla Lazio vale una carriera. Ma lui non si ferma mai”
È stato il protagonista del derby, ha messo la firma sulla partita più sentita della Capitale. Matias Soulé, in prestito alla Roma dalla Juventus, ha segnato il gol dell’1-1 contro la Lazio e ora si gode un momento di massima esposizione. Ma è il suo agente, Martin Guastadisegno, a raccontare davvero chi è Soulé, dentro e fuori dal campo: “Il gol nasce da una bella azione della Roma, ma soprattutto da una decisione fantastica di Matias. È, ad oggi, la rete più importante della sua vita. Ma lui non si ferma mai. Voleva vincere il derby, ha una fame incredibile”.
Guastadisegno ha anche parlato delle difficoltà iniziali del suo assistito: “È arrivato con grandi aspettative, poi il progetto è cambiato subito: tre allenatori in pochi mesi. Alcuni paragoni sono stati ingiusti, le critiche affrettate. Ma la Roma ha creduto in lui. Il direttore Ghisolfi e mister Ranieri lo hanno aspettato e gestito con intelligenza. Non è un caso che ora sia esploso”.
Sul futuro, invece, l’agente ha frenato ogni tipo di speculazione: “A Roma sta bene, è felice. Non serve parlare di cosa succederà. Deve solo continuare a lavorare, crescere e allenarsi ogni giorno con questa mentalità. I compagni lo stimano, si è ambientato bene”.
Un futuro da costruire, ma con solide basi
Soulé è uno dei nomi più in vista della Roma di oggi e domani. Ma ogni strategia, ogni scelta – dall’eventuale riscatto all’allenatore del futuro – passerà dal piazzamento europeo del club. La qualificazione alle coppe sarà fondamentale per trattenere i migliori e rilanciare con decisione. Svilar, Ndicka e Saelemaekers sono gli altri pilastri individuati dal club per il prossimo ciclo, ma l’argentino classe 2003 si candida sempre di più a essere il simbolo della Roma che verrà. Con umiltà, talento e la fiducia di chi lo conosce bene.